Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Regolamento

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2010 05:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 46
Città: CASSANO MAGNAGO
Età: 37
Sesso: Maschile
24/09/2010 05:32

REGOLAMENTO STAGIONE FANTACALCISTICA 2010/11
PUNTI
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta a Magic Campionato 2010-2011 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo". I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni). Il computer, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido- ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrà sostituire l'attaccante con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport.
A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:
- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato. Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli assist di giornata verranno pubblicati nelle pagine dedicate al concorso su La Gazzetta dello Sport
- malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato. Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene +6 punti se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene +3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene +1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5.

DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI
Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. In particolare: per i voti valgono le pagelle de La Gazzetta dello Sport; per i gol, autogol, ammonizioni ed espulsioni valgono i tabellini de La Gazzetta dello Sport; per gli assist , rigori sbagliati e rigori parati valgono le pagine dedicate a Magic Campionato pubblicate, di norma il martedì, su La Gazzetta dello Sport. Ossia, vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su La Gazzetta dello Sport.

VARIAZIONI DI CALENDARIO
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. La Società promotrice informerà tutti gli iscritti e gli appassionati dell'eventuale decisione di considerare valido un anticipo o posticipo sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, dedicate al concorso. In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto da "dati validi per il calcolo dei punteggi"; qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.

TABELLA DI CONVERSIONE

Poiché il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici punteggi del Magic Campionato in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione:

• fino a 65,5 punti = 0 gol(nel caso in cui ci siano almeno 5 punti di distacco tra le 2 squadre quella con più punti riceve un gol bonus ex 65,5-60,5 1-0);
• da 66 a 71,5 punti = 1 gol;
• da 72 a 76,5 punti = 2 gol;
• da 77 a 80,5 punti = 3 gol;
• da 81 a 84, 5 punti = 4 gol;
• da 85 a 88,5 punti = 5 gol;
• da 89 a 92,5 punti = 6 gol;
• e così via …

Nel caso che due squadre siano su fascie diverse ma distanziate da meno di 3 punti alla squadra con il punteggio inferiore verrà aggiunto un gol.(Esempio team A 71,5 punti team B 73 punti risultato 2-2)

PREMI

Così verranno suddivisi i premi per la vittoria finale:

1° 70 euro
2° 35 euro
3° 15 euro






FORMAZIONI

La formazione di ogni squadra dovrà essere postata entro e non oltre l'orario di inizio del primo anticipo della giornata corrente fa fede l'ora dell'ultima modifica del post. Nel caso contrario il team giocarà la giornata corrente con la stessa formazione della giornata precedente.

MERCATO

Le finestre di mercato si aprono ogni 5 giornate. A gennaio il mercato sarò chiuso e si aprirà alla chiusura del mercato di serie A (quindi dal 1 febbraio fino a data che decideremo).

Prima finestra: 7 - 12 novembre
Seconda finestra: 6 - 10 dicembre
Terza finestre: si aprirà alla chiusura del mercato di gennaio
Quarta finestra: 21 - 25 marzo

La possibilità di fare scambi con altri allenatori è sempre aperta, a patto che nello scambio ogni squadra ceda lo stesso numero di giocatori che acquisisce, e che il numero di giocatori per ruolo in rosa rimanga invariato.
In casi estremi una votazione a maggioranza assoluta dei giocatori (escludendo quelli coinvolti nello scambio) può porre un veto su questo, solamente per ragioni riguardanti la natura dello scambio, ovvero se appare palese che lo scambio non avvenga in buona fede, ma contro lo spirito del gioco.
Non sono previsti rimborsi per giocatori rimessi nella lista comune.
Nel caso in cui giocatori in rosa vengono ceduti in altri campionati o categorie inferiori è previsto il recupero della metà dei crediti utilizzati per l'acquisto degli stessi.(con approssimazione per eccesso, quindi la metà delle cifre dispari viene approssimata all'unità superiore).
Non sono permessi prestiti a tempo, ma solo scambi permanenti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com